19/11/2024nubi sparse

20/11/2024nuvoloso

21/11/2024pioggia e neve

19 novembre 2024

Cronaca

"C'è un gatto sotto la macchina, puoi scendere?", Stash dei The Kolors derubato a Milano

Rubati pc e 4 orologi di lusso, poi recuperati dalla polizia

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Stash cantante dei The Kolors

MILANO – Un trucco ingegnoso e una disavventura che avrebbe potuto costare cara. È quanto accaduto a Stash, il cantante dei The Kolors, derubato in pieno giorno a Milano, mentre si trovava in corso di Porta Romana. L'artista, al secolo Antonio Fiordispino, ha raccontato sui social di essere stato vittima di un furto organizzato e ben studiato da due malviventi, che hanno approfittato di un momento di distrazione per sottrargli lo zaino, contenente oggetti di grande valore.

Tutto è iniziato subito dopo le prove con la band per il tour europeo, quando Stash, di ritorno dal suo appuntamento musicale, è stato avvicinato da un uomo che gli ha parlato in inglese. "C'è un gatto sotto la macchina, puoi scendere?, avrebbe detto il malintenzionato suggerendo al cantante di scendere per controllare. Un gesto innocuo, ma che si è rivelato essere una trappola. "Mi hanno ingannato – ha raccontato Stash sui social – mi hanno detto che c'era un gatto sotto la macchina, e per qualche motivo, ho deciso di scendere a guardare”. Mentre il cantante si chinava per controllare sotto il veicolo, un complice si è intrufolato nell'abitacolo e ha aperto la portiera posteriore, rubando lo zaino di Stash.

All'interno dello zaino c’erano quattro orologi di valore, destinati a essere depositati in banca, e un computer portatile contenente il materiale musicale della band, tra cui brani inediti e idee per il prossimo album. Un danno non solo economico, ma anche artistico, che ha allarmato subito il cantante, preoccupato per la perdita della sua musica e per il valore affettivo degli oggetti rubati.

Nonostante lo shock del furto, Stash ha avuto la prontezza di scattare una foto alla Jeep dei ladri, che risultava a noleggio. Con il suo smartphone, ha subito inviato l'immagine alle forze dell'ordine e si è recato personalmente in questura per sporgere denuncia. La foto è stata un elemento cruciale per l'indagine, che ha portato gli agenti della squadra mobile sulle tracce dei due malviventi.

Le indagini si sono concentrate su un cittadino anglo-algerino di 50 anni e un marocchino di 27, entrambi già noti alle forze dell'ordine per reati simili. La polizia è riuscita a localizzare i sospetti e, durante una perquisizione nelle loro abitazioni, ha recuperato lo zaino rubato e altre borse di valore, probabilmente provenienti da altri furti commessi nella zona. I due uomini sono stati arrestati e indagati per furto aggravato e ricettazione.

Nonostante la disavventura, Stash ha voluto rassicurare i suoi fan, che gli hanno mostrato grande supporto sui social, dichiarando: "Sono felice che tutto si sia risolto”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×