Il vento abbatte un albero: strada provinciale del Cansiglio chiusa per un’ora
Intervento dei vigili del fuoco sopra l’abitato di Osigo di Fregona
| Claudia Borsoi |
![Il vento abbatte un albero: strada provinciale del Cansiglio chiusa per un’ora Albero strada provinciale 422](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/Albero1.jpg?itok=TuJNUL8j)
FREGONA - Il fortunale abbattutosi nel primo pomeriggio di oggi, venerdì, ha lasciato il segno a Fregona. Il forte vento ha fatto crollare un grosso albero sulla strada provinciale 422 del Cansiglio che da Fregona conduce alla piana. Fortunatamente in quell’istante nessun veicolo transitava nel punto in cui l’albero è piombato sulla strada. Una caduta che ha tagliato in due la provinciale, bloccando per un’ora la circolazione dei mezzi in salita e in discesa dal Cansiglio.
«Grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco di Vittorio Veneto e al supporto degli uomini della provincia di Treviso la strada provinciale 422 nell’arco di un’ora, rimosso l’albero, è stata riaperta alle auto – testimonia l’assessore di Fregona Sandro Dottor -. Il forte vento dopo l’ora di pranzo ha fatto cadere una robinia, che si trovava su un terreno privato, sulla strada provinciale 422 sopra l’abitato di Osigo al chilometro 35,550. Fortunatamente non ci sono stati danni a persone o cose».
La strada provinciale, rimosso l’albero, è stata riaperta al transito dei mezzi poco dopo le 16.