VERNIZZI CAVALIERE DELL'ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA
L'ex Commissario del Passante, dopo l'infarto, è ricoverato a Motta
![VERNIZZI CAVALIERE DELL'ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA VERNIZZI CAVALIERE DELL'ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/files/silvano_vernizzi_0.jpg?itok=FW93mB6y)
MOTTA DI LIVENZA - Silvano Vernizzi (nella foto), segretario regionale alle infrastrutture, è stato insignito dell’onoreficenza di cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”. Il decreto del Presidente della Repubblica, datato 27 dicembre 2010, è stato notificato al neo-cavaliere dal prefetto di Rovigo Romilda Tafuri.
L’Ordine, che è il primo nella gerarchia dei riconoscimenti ufficiali attribuiti dal capo dello Stato, è stato istituito nel 1951 per attestare le benemerenze acquisite da cittadini italiani e stranieri dei due sessi, di età superiore ai 35 anni, verso la nazione, nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia e anche per risultati ottenuti in campo mondiale in attività sportive e nel disimpegno delle cariche pubbliche.
Due le date annuali di conferimento dell’onoreficenza: il 2 giugno, festa della Repubblica, e il 27 dicembre, anniversario della promulgazione della Costituzione. L’ing. Vernizzi, che è stato commissario straordinario per il Passante di Mestre e attualmente lo è per la Pedemontana veneta, era stato colpito da infarto a Rovigo il 17 gennaio scorso e si trova ora ricoverato all’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione di Motta di Livenza.