VIGILI DEL FUOCO DA MOTTA A ODERZO?
Si è parlato anche di questo nel dibattito tra candidati sindaco ieri sera al Cristallo di Oderzo
![VIGILI DEL FUOCO DA MOTTA A ODERZO? VIGILI DEL FUOCO DA MOTTA A ODERZO?](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/files/MUNICIPIO.jpg?itok=eQS_XWrQ)
ODERZO – Ieri sera atteso faccia a faccia tra i candidati sindaco a Oderzo, al cinema Cristallo. Un Cristallo talmente colmo di gente che sono giunti addirittura i Vigili del Fuoco per liberare parte della sala dove erano stipati alcuni intervenuti rimasti in piedi.
Lo sgombero per motivi di sicurezza: dentro il locale in troppi ad assistere al dibattito organizzato da Confartigianato Oderzo-Motta in collaborazione con Ascom Confcommercio.
Dibattito dunque fermato per qualche istante e poi ripreso: sul palco c’erano tutti i candidati, ossia Dalla Libera, Ferri, Luzzu Durante, Asolfo e Bedini.
Si è parlato parecchio ad esempio della dimessa caserma Zanusso e della possibilità di trasferirvi la sede dei Vigili del Fuoco presente ora a Motta.
L’idea è stata lancitata da Pietro Dalla Libera (Oderzo Sicura e Cittadini Uniti), che ha anche ipotizzato di trasferirvi la Forestale e la sede della Protezione Civile.
Eugenio Luzzu (Ide@Lab, PD e IDV), oltre che di Vigili del Fuoco, parla anche di un centro ricreativo-culturale e uno polisportivo.
Proposta uguale per Michela Durante della Lega Nord, che nel programma prevede anche una cittadella dello sport.
Dante Bedini di Rifondazione parla di potervi inserire degli spazi autogestiti per giovani.
Marcello Ferri (Pdl) ha parlato di un centro occupazionale per far incontrare domanda e offerta, più un centro per madri abbandonate con figli piccoli.
Stefano Astolfo del «MoVimento 5 Stelle» parla di un centro economico per lo sviluppo di prodotti «Made in Oderzo», oltre a un luogo di aggregazione per associazioni e gruppi spontanei.
foto: giannidesti.com