30/11/2022velature estese

01/12/2022nuvoloso

02/12/2022pioggia debole

30 novembre 2022

Rugby

Rugby

"Vittoria meritata, siamo un grande gruppo"

Edoardo Padovani commenta il bel match di sabato contro gli Scarlets

|

|

TREVISO - I Leoni sono reduci dal terzo round di United Rugby Championship. A Monigo i Leoni hanno ospitato gli Scalrets e a tornare sul match per BENTV c’è Edoardo Padovani.

Edoardo, che commento dai alla vittoria contro gli Scarlets?
“E’ stata una partita sofferta, molto lunga e con molte pause. Nel secondo tempo poi c’è stato qualche nervosismo di troppo. Però credo che questa vittoria dimostri la grandezza di questo gruppo. Lavoriamo al massimo ogni settimana per superare i nostri limiti e migliorare sempre, cercando di portare a casa il risultato ogni weekend“.

Nel finale i gallesi erano tornati sotto, ma di carattere il Benetton Rugby ha scavato l’allungo decisivo…
“Siamo andati un po’ sotto pressione, in particolare quando gli Scarlets hanno fatto alcuni cambi fra i trequarti, trovando più freschezza e più vitalità. Però siamo stati bravi a mantenere il nostro piano di gioco e a continuare a giocare nel loro campo”.

Che giudizio dai al gioco al piede e alla conduzione del match dei trequarti?
“Nel nostro piano di gioco c’era l’intenzione di mettere pressione agli Scarlets con le palle alte. Era uno dei nostri compiti e credo sia andata abbastanza bene. Sappiamo comunque che si può sempre migliorare. Sono molto contento perché, nonostante non ci siano state troppe trame di gioco palla in mano, è stato un ottimo risultato“.

Hai segnato una meta. Come giudichi la tua prova?
“Non ho toccato troppi palloni, però mi sono divertito e mi diverto sempre. Cerco sempre di dare il mio apporto come posso, anche se qualche volta non mi faccio vedere troppo con la palla in mano. Voglio essere sempre presente per il gruppo”.

Domenica prossima altra sfida casalinga contro i Dragons…
“Ora abbiamo una settimana piena di distanza dal match con i Dragons, oggi ci riposiamo. Domani iniziamo a rivedere le cose da migliorare e saremo carichi per la settimana che verrà”.

LEGGI ANCHE

A Monigo i Leoni superano gli Scarlets

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

I Leoni superano Edimburgo con una grande prova di forza
I Leoni superano Edimburgo con una grande prova di forza

Rugby

Il match del pomeriggio di è concluso 24-17 per il Benetton Treviso

I Leoni superano Edimburgo con una grande prova di forza

TREVISO - Dopo un mese di sosta per gli impegni delle nazionali, il Benetton Rugby torna a tuffarsi nello United Rugby Championship.

Sabato Leoni in campo contro Edimburgo
Sabato Leoni in campo contro Edimburgo

Rugby

Il match al Monigo inizierà alle 14.00

Sabato Leoni in campo contro Edimburgo

TREVISO - Dopo tre settimane di sosta per lasciare spazio agli impegni internazionali, domani, sabato 26 novembre alle ore 14.00 italiane, i Leoni scenderanno in campo tra le mura amiche di Monigo.

Colpo Benetton, all'apertura arriva Umaga
Colpo Benetton, all'apertura arriva Umaga

Rugby

Il trequarti, utility back in quanto sa muoversi pure da estremo, rinforzerà la cabina di regia dei Leoni a seguito dei due infortuni occorsi alle aperture Marin e Da Re

Colpo Benetton, all'apertura arriva Umaga

TREVISO - Il Benetton Rugby è lieto di comunicare l’ingaggio del mediano di apertura Jacob Umaga fino al 30 giugno 2024.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×