Vittorio Veneto: gratta un biglietto da 5 euro e ne vince 500mila
Il biglietto fortunato del gioco “Doppia sfida” sarebbe stato acquistato al centralissimo bar Jolly di piazza Medaglie d’Oro
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO – Gratta e vince 500mila euro. È mistero sul fortunato vincitore. Il biglietto fortunato del gioco “Doppia sfida” sarebbe stato acquistato al centralissimo bar Jolly di piazza Medaglie d’Oro.
«Ieri, venerdì – racconta la barista Emma Ly – mi è arrivata una busta che riporta solo il nostro indirizzo e nessun riferimento di un mittente. Dentro, quando l’ho aperta, ho trovato due fotocopie del biglietto vincente. Su una c’è la data del 14 gennaio 2021, forse il giorno in cui è stato acquistato il biglietto. Ma non avendo più il pacchetto con quella matrice, perché ormai esaurito, non so se sia stato acquistato qui da noi. Presumo di sì, altrimenti non avremmo ricevuto la busta».
La notizia dell’ingente vincita si è subito diffusa in città. Entusiasti del risultato i gestori del bar Jolly che, da due anni e mezzo, hanno preso l’attività. «Da noi è la prima volta che si vince così tanto» testimonia Emma Ly. Erano anni che in città non si registrava una simile vincita. Il fortunato ha acquistato un biglietto da 5 euro. La vincita di 500mila euro, l’importo massimo di questo gioco, è avvenuta grazie al numero 14 che nascondeva il mezzo milione di euro. Come riporta Lottomatica, la probabilità di vincere 500mila euro è di una ogni 6.480.000 biglietti. E sempre sul sito viene confermata una vincita da 500mila euro con “Doppia sfida” a Vittorio Veneto.
«Abbiamo avuto vincite da 500 euro o da mille euro – prosegue la barista -, ma mai sopra ai mille euro. La gente anche in questi giorni continua ad acquistare i biglietti del gratta e vinci». L’auspicio di molti è che il vincitore sia una persona che effettivamente ha bisogno di quei soldi e che, in un momento segnato dalla pandemia che sta avendo pesanti ripercussioni economiche, possano offrirgli un futuro migliore.