43 anni dalla morte di Luigi Maronese, medaglia d’oro al valor militare
Ritrovo sezione A.N.C “Car. Luigi Maronese M.O.V.M” a Vittorio Veneto per celebrare il 43esimo anniversario della morte di Luigi Maronese.
Il 5 febbraio scorso, presso la chiesa parrocchiale di San Daniele in Carpesica, Vitttorio Veneto, si è tenuta la celebrazione del 43esimo anniversario della scomparsa di Luigi Maronese, carabiniere appuntato medaglia d’oro al valor militare alla memoria Enea Codotto, ucciso da un gruppo di terroristi la sera del 5 febbraio 1981 a Padova
Alla funzione religiosa, tenuta dal cappellano militare della legione carabinieri di Vittorio Veneto don Corrado Tombolan, erano presenti, oltre alla sezione A.N.C “Car. Luigi Maronese M.O.V.M” in collaborazione con il comando compagnia carabinieri della città, il sindaco, il nipote del caduto custode dell’alta onorificenza app.sc Giulio Maronese, numerose figure delle varie stazioni indipendenti, militari in congedo, famigliari e simpatizzanti iscritti alla sezione A.N.C, appartenenti ancehe ad altre sezioni. Hanno partecipato alla cerimonia anche il comando G.D.F di Vittorio Veneto, il distaccamento VV.FF. vittoriese e il comando di polizia locale della città. Dopo la deposizione di un omaggio floreale sulla tomba, ove gli sono stati resi gli onori militari, la manifestazione si è spostata presso la stazione centrale di Vittorio Veneto per l’inaugurazione della nuova sede associativa di questa sezione A.N.C., intitolata in suo ricordo, così come la nuova la locale caserma dei carabinieri.
fonte: TendaTv