Vittorio Veneto ospita il campionato nazionale degli istituti alberghieri d’Italia
Dal 9 al 12 maggio i migliori studenti di cucina si sfideranno ai fornelli al Beltrame. L’inaugurazione in piazza del Popolo
VITTORIO VENETO - I cinquanta migliori studenti di cucina, sala, e accoglienza turistica degli istituti alberghieri di tutta Italia si sfideranno a Vittorio Veneto. Dal 9 al 12 maggio è in programma al Beltrame la Gara nazionale 2023 delle scuole alberghiere. La presentazione, aperta al pubblico, si terrà alle 19.30 del 9 maggio in Piazza del Popolo, mentre il gran finale sarà a Castelbrando a Cison di Valmarino. L’evento è stato presentato ieri all’Alberghiero Beltrame. Presenti anche le studentesse che, il mese scorso, hanno vinto il Campionato nazionale di pasticceria degli istituti alberghieri, Aurora Rossetti e Maya Cester. Lo scorso anno il Beltrame si era aggiudicato il primo posto al Campionato nazionale degli alberghieri.
“E’ la prima volta nella storia che una scuola vince per due anni consecutivi due gare nazionali - ha riferito la preside Letizia Cavallini -. Ed è per questo che ora ospiteremo il campionato 2023, mentre nel 2024 si terrà sempre qui la gara nazionale di pasticceria”. Le studentesse vincitrici del campionato di quest’anno sono state affiancate dai professori Roberta Marcon, Tullio Marchi e Giuseppe Ingletto, oltre che dalle compagne Sara Cattelan e Giulia Battistuzzi. Un team che ha sbaragliato la concorrenza, conquistando un primo posto assoluto a dieci punti di distanza dal secondo classificato. La torta, chiamata “Preziosa”, è stata rifatta ieri e presentata alla stampa. Che dire: una delizia!
In foto: Aurora, Maya, Sara e Giulia, i professori e la preside
Leggi anche:
Aurora e Maya dell’Alberghiero di Vittorio Veneto campionesse nazionali di pasticceria