VOLLEY B2, LA GIOVANISSIMA ITAS AI NASTRI DI PARTENZA
Coach Rotari: «Non possiamo che crescere»
CASTELFRANCO - Inizia con la Coppa Italia la nuova stagione di B2 della Giorgione Pallavolo. O meglio... le nuove stagioni di B2. Perché a Castelfranco - unicum in Veneto - le B2 quest'anno sono due.
Sarà la maschile ad aprire le danze sabato alle 20.30 ospitando lo Sloga Trieste (B2 femminile fuori casa domenica a Belluno). La formula prevede la disputa di un quadrangolare su sei giornate: per i castellani in calendario le sfide al Volley Group Montebelluna (18 settembre e 3 ottobre), al Ferro Alluminio Trieste (23 settembre e 6 ottobre) ed il ritorno con lo Sloga Trieste il 29 settembre.
«A parte un'amichevole con Bassano dalla quale ho tratto indicazioni incoraggianti, abbiamo svolto fin'ora un lavoro prevalentemente fisico, senza palla - le prime parole di coach Roberto Rotari (nella foto)».
«La Coppa Italia servirà per iniziare ad amalgamare un gruppo nuovo per dieci tredicesimi e particolarmente giovane. Alleno una squadra con un'età media di 22 anni, non possiamo che crescere.»
La nuova rosa dell'Itas Italaproject di B2 maschile, palleggiatori: Giorgio Sabbadin ed Alex De Marchi. Opposti: Luca Tosatto e Ferdinando de Luca. Schiacciatori: Luca Ribon, Lorenzo Monari, Enrico Monetti, Luca Mezzalira. Centrali: Marco Antonello, Alessandro Scapin, Stefano D'Arsié. Libero: Matteo Pagotto.
In attesa di confermare il secondo libero. A fianco del primo allenatore Roberto Rotari ci sarà Simone Piccolo. Scout man Mattia Bertelle, preparatore atletico Mattia Andreoli.
Carlo Vettore
Ufficio Stampa Giorgione Pallavolo