30/09/2024parz nuvoloso

01/10/2024molto nuvoloso

02/10/2024pioggia

30 settembre 2024

Mogliano

Yoga, fit walk, basket, calcio, bocce: a Breda torna Ri-datti una mossa

Da lunedì al via l’iniziativa promossa dall’Ulss per incoraggiare lo sport all’aria aperta con 8 attività sportive

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Ridatti una mossa

BREDA DI PIAVE - Inizia lunedì 13 giugno con un calendario che si conclude a fine settembre l’iniziativa “Ri-datti una mossa”, giunta alla quinta edizione. Promossa dall’Ulss 2 Marca Trevigiana, coinvolge ben 8 tra associazioni e gruppi di cammino del territorio che usufruiranno gratuitamente degli spazi comunali per le proprie attività.

Con il solo acquisto della copertura assicurativa Aics, i cittadini di tutte le età potranno sperimentare o approfondire diverse pratiche sportive e non solo - tutte a basso impegno cardiovascolare - e scoprire i benefici dello sport all’aria aperta: yoga, fit walk, basket, calcio, difesa personale, bocce e cammino. I luoghi comunali dedicati sono gli impianti sportivi di via Ponteselli e il parco di Villa Olivi. 

“Il benessere della nostra comunità passa anche dallo sport e dalla vita all’aria aperta, per cui siamo lieti come amministrazione di partecipare per il quinto anno consecutivo a questo progetto - afferma la vicesindaca e assessore allo sport, all’associazionismo e alle politiche sociali- .Siamo ben consci di quanto lo sport sia sinonimo di benessere ma al contempo un’occasione di aggregazione ed era importante per noi non solo offrire ai cittadini degli spazi adeguati e piacevoli, ma anche sostenere le associazioni sportive, che sono uno dei collanti della collettività”.    

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×