13/05/2024molto nuvoloso

14/05/2024nuvoloso

15/05/2024pioggia debole

13 maggio 2024

Mogliano

ZANATA CONTRO VECCHIATO SULLO SFORAMENTO DEL PATTO DI STABILITÀ

L’ex sindaco pensa addirittura alle vie legali

| |

| |

ZANATA CONTRO VECCHIATO SULLO SFORAMENTO DEL PATTO DI STABILITÀ

Preganziol – L’ex sindaco di Preganziol Franco Zanata (nella foto) andrà per vie legali contro il nuovo assessore al bilancio Dino Vecchiato.

Zanata infatti non accetta la parziale correzione di tiro che ha fatto Vecchiato in merito alla vicenda dello sforamento del patto di stabilità che avrebbe fatto la Giunta uscente.

Vecchiato: «Nessuno ha mai parlato di buco di bilancio, in senso di ammanco, ma di situazioni a sistemare».

Qualche giorno fa Zanata ha incassato la solidarietà del sindaco Sergio Marton che gli ha inviato questa lettera: «In relazione a quanto riportato nei quotidiani locali degli ultimi giorni, tengo a precisarti che il sottoscritto non ha mai rilasciato alcune dichiarazioni in merito a situazioni finanziarie e relativi numeri degli stessi inerenti al bilancio del comune di Preganziol.

Ti devo questa precisazione per l'amicizia che ci lega e soprattutto per la correttezza che io ho sempre dimostrato (ed ho intenzione di continuare a dimostrare) nei confronti delle persone e degli schieramenti politici da loro rappresentati».

Aggiunge Franco Zanata: «L'assessore Vecchiato ha dato prova di essere in malafede anche quando ha tirato in ballo il documento del Comune dell'aprile scorso sull'ammontare dei residui passivi (Vecchiato parla di 3 milioni 640 mila euro, ndr). In questi anni abbiamo dovuto fare i salti mortali per non sforare il patto di stabilità.

Proprio per questo abbiamo sempre lavorato in sinergia con gli uffici comunali»

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×