23/12/2024velature lievi

24/12/2024sereno

25/12/2024poco nuvoloso

23 dicembre 2024

Treviso

Zanetti: "Gentilini? Un matusalemme"

Presentata la squadra del re del caffè, "Manildo il vero avversario"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Zanetti:

TREVISO – Presentati i candidati della sua lista civica “Prima Treviso”, che lo sosterrà e accompagnerà fino alle elezioni comunali di maggio, Massimo Zanetti entra ufficialmente nel vivo della sua campagna elettorale.

Lista candidati Prima Treviso

Professionisti, giovani, manager e donne «tutti – sottolinea Zanetti - estranei alla politica, lontani dai partiti che hanno a cuore il bene di Treviso e la voglia di cambiare la città. Una lista fatta solo di trevigiani che si dedicheranno solo alla città di Treviso, l’alternativa ai tradizionali partiti, che prendono ordini da Roma e Milano». Tra i 26 che correranno al fianco del re del caffè anche qualche nome noto come: Fausto Favaro, per quindici anni presidente dell'Israa, l'istituto case di riposo, e già sindaco di Loria, Giovanni Schiavon, ex presidente del Tribunale di Treviso, Mario Sanson, già numero uno provinciale della Figc, vicepresidente del Coni provinciale e consigliere regionale della Lega dilettanti, Attilio Corsi, medico sociale della Benetton Rugby per oltre 25 anni, Andrea Vettoretti, Prando Prandi, giornalista sportivo.

 

Zanetti parla schietto e lancia qualche messaggio a quella parte del Pdl moderato che lo vorrebbe come candidato, sostenendo come la scelta di Gentilini sia “vecchia”. «L’elettorato moderato è dalla nostra parte, ma Lega e Pdl hanno problematiche diverse, vincolati da accordi nazionale – osserva Zanetti – L’ho sempre detto: se il centrodestra vuole avere delle possibilità deve correre unito. E vista l’attuale situazione, se Lega e Pdl continuano così non credo abbiano grandi chance. Noi prenderemo voti tolti a loro». «Secondo me – afferma - l’unico candidato da battere è Manildo». E ne ha anche per Gentilini:«Se loro interpretano il rinnovamento con un candidato di 84 anni è dura. Un sindaco rimane in carica cinque anni, vuol dire per lui arrivare a 90 anni. Diventa Matusalemme».

 

A partire da domani sarà on line anche il nuovo sito dedicato www.zanettimassimo.it, dove i cittadini potranno interagire e comunicare denunciando problemi e suggerendo reali bisogni ed esigenze dei loro quartieri. Ecco tutti i nomi della lista "Massimo Zanetti - Prima Treviso": Davide Acampora, Paolo Bazzotti, Federico Contessotto, Attilio Corsi, Claudio De Nardo, Daiana Di Nuzzo, Fausto Favaro, Simona Gabri, Ida Gasparetto, Cristiano Ianni, De Faveri Eva, Antonella Lorenzetti, Francesca Magagnin, Marcello Maschietto, Vittorio Matricardi, Eleonora Ortica, Prando Prandi, Mario Sanson, Giovanni Schiavon, Elena Santomartino, Valsiro Scotti, Andrea Vettoretti, Filvia Vianello, Mario Vincenti, Milena Zampieri, Samuele Zavan.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×