«A quando le videocamere in Consiglio?»
Manes (Cinque Stelle) chiede i motivi di un ritardo che si trascina da un anno e mezzo
MOGLIANO – «Vogliamo le videocamere in Consiglio comunale». Il Movimento 5 Stelle ha presentato un’interpellanza per la “trasmissione audio/video delle sedute del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari”. In realtà la mozione era stata presentata il 16 luglio dello scorso anno, 2014.
«Questa mozione – afferma Cristina Manes portavoce dei penta stellati – venne approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale in data priomo agosto 2014. La mozione impegna la Giunta a relazionare quanto prima. Non avendo risposte ho sollecitato il Presidente del Consiglio».
«Il 9 dicembre ho presentato un’interpellanza per conoscere i motivi del ritardo ingiustificato nell’attuazione di quanto votato dal Consiglio Comunale. Finalmente il 3 marzo di quest’anno è stato approvato il Regolamento per la disciplina delle riprese audiovisive dei Consigli Comunali e delle Commissioni Consiliari».
«Sono trascorsi – conclude la Manes – 17 mesi dall’approvazione della mozione, 12 mesi dall’interpellanza con la quale si chiedeva conto del ritardo, 9 mesi dall’approvazione del regolamento.
Ora, con questa interpellanza, si vogliono conoscere i motivi del ritardo che appare ingiustificato e si chiede l’immediato rispetto della mozione approvata all’unanimità dal Consiglio».
Gianfranco Vergani