«PENSIAMO SOLO AL CAMPO»
Coach piazza dopo la vittoria di ieri sera nel derby con Verona
TREVISO - Soddisfazione in casa Sisley Volley, soddisfazione per una reazione dopo lo 0-3 a Monza e al termine di una settimana particolare, che comunque, come sottolinea coach Piazza «non deve toccarci più di tanto perchè siamo dei professionisti ed il nostro compito è quello di concentrarci su quel che succede in campo».
«Oggi abbiamo giocato una grande partita - prosegue Piazza - contro Verona non si vince 3 a 0 con facilità, finora questa è un’avversaria che ha dato del filo da torcere a chiunque.
La situazione che si è venuta a creare in settimana non ci deve toccare, sappiamo di avere ancora tanti traguardi davanti, campionato e Coppa europea ancora aperti, siamo dei professionisti ed andremo fino in fondo. Siamo riusciti a non ripetere gli errori commessi a Monza, gestendo meglio specialmente i finali dei set».
«Dovevamo reagire dopo lo 0-3 a Monza - commenta l'Mvp Kovar- ci aspettavamo una scossa e l’abbiamo data: una partita più delicata di quanto il risultato possa dire, visto che i primi due set sono stati molto tirati, bravi noi a chiuderli nei momenti più caldi, poi nel terzo abbiamo imposto da subito il nostro ritmo e questo ci ha facilitato la situazione».
Anche Dante Boninfante (nella foto) è sulla stessa lunghezza d'onda: «E' stato un ottimo segnale, dovevamo dimostrare qualcosa dopo la sconfitta di Monza e ci siamo riusciti, adesso dobbiamo restare concentrati in vista dell'impegno in Coppa CEV per noi molto importante».