17/02/2025poco nuvoloso

18/02/2025nubi sparse

19/02/2025poco nuvoloso

17 febbraio 2025

Cronaca

“La Giunta regionale difenda la libertà di informazione”

La richiesta arriva dai consiglieri regionali Guarda (EV), Ostanel (VCV) e Lorenzoni (GM)

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Sindacato Giornalisti

VENEZIA - “E’ grave apprendere che i giornalisti in Veneto debbano sentirsi sotto attacco per avere svolto il loro lavoro. Esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai giornalisti che ieri mattina hanno manifestato a Venezia per denunciare un clima, da loro definito, ‘intimidatorio’ nei confronti di chi riposta i fatti che stanno accadendo nella nostra regione, in materia di gestione della sanità e risposte al Covid-19”. Così in una nota i consiglieri regionali Cristina Guarda (Europa Verde), Elena Ostanel (Il Veneto che Vogliamo) e Arturo Lorenzoni (Gruppo Misto) intervengono sulla denuncia avvenuta da parte dei sindacati dei giornalisti.

“Vanno accertati i fatti segnalati dai giornalisti – proseguono i consiglieri - se emergono prepotentemente dei problemi nella gestione sanitarie e la comunicazione di chi governa la regione li derubrica, non significa che non di debbano comunicare e affrontare onestamente. No, al pensiero unico sulla sanità veneta. Per questo abbiamo presentato un'interrogazione per chiedere alla Giunta Zaia, anche in nome della libertà di stampa, di verificare quanto denunciato dai giornalisti rispetto alle carenze segnalate”, concludono Cristina Guarda, Elena Ostanel e Arturo Lorenzoni.

FOTO - Giuseppe Giulietti presidente della Federazione nazionale della stampa italiana (Fnsi) e Monica Andolfatto, segretaria regionale del Sindacato giornalisti Veneto

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×