19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

“Babbo Mogliano” incontrerà 50 bambini ma rigorosamente scaglionati per il Covid

Natale e solidarietà: i regali raccolti verranno donati ad associazioni che sostengono realtà fragili

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Natale e solidarietà a Mogliano: arriva Babbo Mogliano

MOGLIANO VENETOIl Natale e la solidarietà si fondono a Mogliano Veneto. È tutto pronto per l’evento “Babbo Mogliano” che andrà in scena domani, domenica 19 dicembre, dalle ore 16, sotto l’albero di Natale sul sagrato del duomo di Santa Maria Assunta.

L’iniziativa pensata da Tommaso e Barbara, genitori moglianesi, inaspettatamente, ha riscontrato grande interesse e partecipazione: sono ben 50 bambini da 30 famiglie che domani si presenteranno al cospetto di Babbo Natale per donare un loro vecchio giocattolo in cambio di un regalo che nei giorni passati i genitori hanno portato nelle “attività amiche”; altre 20 famiglie, inoltre, hanno donato senza partecipare all’evento perché impegnate o senza bambini da portare.

Tutti i regali di seconda mano raccolti “per rendere il Natale un momento di gioia anche per i bambini e le bambine in difficoltà” verranno donati ad associazioni che sostengono realtà fragili: “per ora sono La Bottega di Mary Poppins, la Caritas moglianese, ABIO di Mestre e Giocare in Corsia di Treviso. Siamo in attesa di ufficializzare e comunicare almeno altre quattro realtà di sostegno – spiega Tommaso -. Siamo felicissimi: tutto sta procedendo oltre le più rosee aspettative”.

Una bellissima iniziativa che ha risvegliato il cuore di moltissimi moglianesi e che, proprio per questa grande mobilitazione di persone, seguirà delle regole precise nel rispetto della normativa anti covid: “i bambini sono stati invitati scaglionati (gruppi di 15) per evitare assembramenti – spiegano i genitori moglianesi -. Babbo Natale e l'elfa aiutante hanno il super green pass, tutti dovranno mantenere la mascherina sopra i 6 anni come da ordinanza comunale e i bambini non staranno in braccio a Babbo natale ma si appoggeranno al bracciolo della sedia per una foto ricordo. La permanenza media è contata in tre minuti circa vicino a Babbo Natale.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×