24enne ucciso per uno scooter parcheggiato male
In tarda serata un 16enne ha confessato l’omicidio. La vittima era un musicista dell’Orchestra Scarlatti Young
| Nausica Dal Cin |
Gli hanno sparato davanti agli occhi alla fidanzata a causa di uno scooter parcheggiato male. Giovanbattista Cutolo è stato ucciso poco prima dell’alba ieri a Napoli, nella centralissima piazza Municipio.
Un 16enne ha confessato l’omicidio in tarda serata. Il ragazzo ha rivelato di aver impugnato la pistola e aver sparato più volte dopo una lite per il parcheggio di uno scooter davanti a un pub. Determinanti per l’indagine le immagini della videosorveglianza presenti nella piazza e la testimonianza della fidanzata della vittima, che hanno permesso di ricostruire la dinamica e il movente e anche di risalire al colpevole. In poche ore infatti, la squadra mobile di Napoli ha rintracciato il 16enne, trasferendolo in Questura dov'è stato sottoposto all’interrogatorio fino all’ammissione di responsabilità per la morte di Cutolo.
Il Corriere del Mezzogiorno fa sapere che il ragazzo abita nel Quartieri Spagnoli e sarebbe vicino a un gruppo di coetanei specializzati in rapine di Rolex, soprattutto a danni dei turisti. Ora dovrà rispondere di omicidio aggravato.
La vittima, Giovanbattista Cutolo, era invece un musicista diplomato al conservatorio, che suonava il corno nell’Orchestra “Scarlatti Camera Young”. Decine i messaggi di cordoglio arrivati via social alla famiglia dopo la notizia della sua morte.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo