Il 5 maggio tutti in piazza: mobilitazione generale in difesa dell’ospedale
Il gruppo “Difendiamo il nostro ospedale” ha appena reso nota la data dell’attesa marcia di protesta contro i tagli alla sanità
![Il 5 maggio tutti in piazza: mobilitazione generale in difesa dell’ospedale Il 5 maggio tutti in piazza: mobilitazione generale in difesa dell’ospedale](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/CF%20manifestazione%20pro%20ospedale%201_0.jpg?itok=eYwOFjvl)
CASTELFRANCO – Domenica 5 maggio alle 16 i castellani scenderanno in piazza per marciare attorno alle mura del castello e manifestare il loro dissenso ai tagli che la Regione ha deciso per l’ospedale cittadino. L’appuntamento è alle ore 16 in piazza Giorgione e il tema è così sentito in città che la protesta si preannuncia clamorosa.
“Se volete bene a Castelfranco e all'ospedale, ecco la data della nuova manifestazione – dichiara il gruppo promotore della protesta, Difendiamo il nostro ospedale -: mobilitatevi con noi. Chiamate a raccolta amici, parenti, conoscenti, pazienti del San Giacomo. Scriveteci in privato per contribuire alla distribuzione dei volantini! Non staremo fermi mentre il nostro ospedale viene declassato e dimenticato da chi ci amministra!”.
“Potrete curarvi, ma altrove” si legge nel manifesto del 5 maggio, dove il gruppo ribadisce i punti cardine della protesta: “Lo IOV sfratta l’ospedale San Giacomo; la Regione smantella i reparti; i cittadini continuano a pagare la struttura; le 20 mila firme restano ignorate; il sindaco rassicura da tre anni”.