800 anni dell'ateneo di Padova: domani a Treviso la rettrice, invitata dal liceo Canova
Con gli ex allievi a Ca' dei Carraresi discuterà di università come leva strategica per il territorio e l’economia
TREVISO - Parlerà dell’università come leva strategica per il territorio e l’economia la magnifica rettrice dell’università di Padova, la prof.ssa Daniela Malpelli, che ha appena soffiato sulle prime ottocento candeline dell’ateneo patavino, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
La prima uscita della rettrice in un liceo sarà domani a Treviso, a Ca’ dei Carraresi alle 18.00, su invito dell’associazione ex allievi e della Dirigente scolastica del liceo ginnasio “A. Canova”, Mariarlta Ventura. A presiedere l’incontro, aperto alla comunità scolastica e a tutta la cittadinanza, sarà il presidente di Fondazione Cassamarca, il prof. Luigi Garofalo che è anche alla guida degli ex canoviani.
Parlare di università significa ragionare su un innovativo laboratorio di idee e un trampolino di lancio per iniziative di ampio respiro nazionale e internazionale che contribuiscono attivamente alla crescita del territorio: un’università che, per affrontare al meglio le sfide del futuro, vuole investire sempre più, con l’obiettivo prioritario di connettere studenti e mondo del lavoro.
L’accesso alla sala per la modalità di partecipazione in presenza è consentito con mascherina FFP2.