25/08/2024poco nuvoloso

26/08/2024possibili temporali

27/08/2024parz nuvoloso

25 agosto 2024

Treviso

Addio ad Alfeo Borella, fondatore dello storico American Bar Posta di Treviso

Negli anni '80, il Posta si affermò anche come meta per visitatori da fuori città, grazie all'atmosfera raffinata e alla musica dal vivo

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Addio ad Alfeo Borella, fondatore dello storico American Bar Posta di Treviso

TREVISO - Si è spento ieri mattina, all'età di 80 anni, Alfeo Borella, storico proprietario dell'American Bar Posta, uno dei primi piano bar di Treviso, nato negli anni '70. Originario di Arzergrande, in provincia di Padova, Borella si trasferì in Germania a soli 14 anni per lavorare nel settore della ristorazione. Dopo il suo ritorno in Italia, trascorse un periodo a Cortina d’Ampezzo, per poi fare esperienza al Bar Sport, che lo ispirò per la creazione del suo futuro locale.

Nel 1973, Borella trasformò un vecchio magazzino in piazza San Leonardo nell'American Bar Posta, che divenne presto un simbolo di eleganza e convivialità a Treviso, frequentato da generazioni di clienti affezionati. Negli anni '80, il Posta si affermò anche come meta per visitatori da fuori città, grazie all'atmosfera raffinata e alla musica dal vivo. Dopo il ritiro dal lavoro, Borella si dedicò alla famiglia, circondato dall'affetto della moglie Antonietta, della figlia Sabina e dei nipoti Tommaso e Giacomo. L'ultimo saluto ad Alfeo Borella si terrà martedì 27 agosto alle 17.00 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore a Treviso.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×