27/01/2025coperto

28/01/2025possibili temporali

29/01/2025parz nuvoloso

27 gennaio 2025

Treviso

Parco del Sile, Santina Grande nuovo direttore

56 anni, ligure, con ventennale esperienza nel settore della gestione delle aree protette assumerà l'incarico dal 1 settembre

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Santina Grande

TREVISO - Sarà lei, Santina Serenella Grande a ricoprire l’incarico di direttore dell’Ente Parco naturale Regionale del Fiume Sile a partire dal prossimo 1° settembre.

La nomina da parte del Presidente dell’ente parco completa la procedura avviata nei mesi scorsi, dopo l’apposita valutazione condotta da una Commissione di esperti e dai colloqui svolti con il gruppo ristretto di candidati individuati, dal Consiglio Direttivo. Alla selezione hanno partecipato 14 candidati, valutati prima da una Commissione esaminatrice composta da tre dirigenti (2 regionali e uno di un consorzio di Comuni) che ha ristretto a 5 il numero di candidati. Quindi il Consiglio Direttivo presieduto da Arturo Pizzolon, esaminando le cinque figure, ha individuato nella dottoressa Grande la figura più idonea al ruolo. Grande, 56 anni, originaria della Liguria, è laureata in scienze politiche - indirizzo politico-amministrativo presso l’Università di Padova e con master di primo livello in Diritto dell'ambiente e del territorio conseguito all’Università Ca' Foscari di Venezia,  da oltre 15 anni opera nel settore delle aree protette sia a livello locale che nazionale. Fa parte, dallo scorso anno, della Giunta esecutiva di Federparchi.

Commenta il presidente dell’Ente Parco regionale Fiume Sile, Arturo Pizzolon: “Non posso che augurare, anche a nome di tutto il Consiglio direttivo, buon lavoro alla dottoressa Grande che, dopo la selezione, è risultata avere il profilo più idoneo per il ruolo di direttore. Dopo una prima scrematura da parte della Commissione, assieme al Consiglio direttivo abbiamo preso in esame le candidature migliori, individuando quella della dottoressa Grande come la più adeguata per il delicato e complesso ruolo di direttore. Una scelta dettata dalla sua lunghissima esperienza nel campo delle aree protette, anche a livello nazionale. A lei il compito di coordinare l’attività dell’Ente ma anche di dare al Consiglio direttivo e agli organi del Parco adeguato supporto tecnico per affrontare le prossime sfide e compiere scelte adeguate per lo sviluppo e la tutela dell’ente e del suo territorio. Nel rinnovare la stima e la fiducia nei confronti della dottoressa Grande, le congratulazioni da parte di tutto il Consiglio direttivo”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×