Addio a Giovanni "Moro" Rigo, pioniere del mobile a Meduna
Il fondatore del noto mobilificio si è spento a 92 anni. I funerali domani a Brische
| Angelo Giordano |
MEDUNA DI LIVENZA – È morto a 92 anni Giovanni Rigo, noto come "Moro", imprenditore storico e figura di spicco della comunità medunese. Rigo, titolare di un mobilificio che ha segnato la storia dell’industria del Mobile nella zona, ha sempre vissuto nella frazione di Brische, al confine con il Friuli.
Dopo la Seconda guerra mondiale, insieme ai soci della Mab, tra cui Franco Biasutto, Luigino Fantin, Gino Gasparotto, Gino Martin e Diego Milio, contribuì alla nascita del distretto del Mobile di Meduna. «Un pioniere che ha ispirato generazioni, dedicando la sua vita alla crescita del mobilificio», ha ricordato il sindaco Arnaldo Pitton.
I funerali si terranno domani, martedì 14 gennaio, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Brische. Il feretro partirà dalla Casa Funeraria Frè di Gorgo al Monticano, dove oggi sarà possibile rendere omaggio dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. Il rosario è in programma questa sera, alle 19, nella stessa chiesa. Donazioni in memoria di Rigo saranno devolute al Ceod di Motta di Livenza.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo