26/10/2024pioggia

27/10/2024nubi sparse

28/10/2024nuvoloso

26 ottobre 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Addio a Tiziano Franzoia, grande appassionato di montagna e di sport: aveva solo 52 anni

Si è spento lunedì presso l’hospice "Le Vette" dell’ospedale di Feltre

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

tiziano franzoia

SEGUSINO - Tiziano Franzoia è mancato all'età di 52 anni. Si è spento lunedì presso l’hospice "Le Vette" dell’ospedale di Feltre. Il 52enne, che abitava ad Alano di Piave, era un membro attivo del CAI di Feltre da oltre venticinque anni e aveva contribuito all’apertura di diverse vie di arrampicata nella Valle di Schievenin. Amante della montagna e sportivo completo, era molto conosciuto in paese e in tutta l’area.

 

Tiziano aveva studiato come cuoco presso l’Enaip di Feltre e lavorava come addetto alla lucidatura in un'azienda di Segusino. Dedicava gran parte del suo tempo libero alla montagna e all’attività fisica. Si era distinto come podista, partecipando a eventi prestigiosi come la Venice Marathon e la Treviso Marathon, e nel 2016 il Comune di Alano lo aveva premiato per i suoi risultati sportivi e il suo impegno agonistico.

 

La malattia non aveva intaccato la sua forza d'animo: un anno fa Tiziano aveva subito un intervento chirurgico, poi era tornato al lavoro part-time. Purtroppo, però, il male si era ripresentato. Il funerale di Tiziano si terrà domani alle 15 presso la chiesa parrocchiale di Alano di Piave.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×