27/06/2024poco nuvoloso

28/06/2024poco nuvoloso

29/06/2024poco nuvoloso

27 giugno 2024

Nord-Est

Addio a Vera Slepoj: la psicologa muore improvvisamente in casa

Nonostante i tempestivi soccorsi, per lei non c'è stato nulla da fare.

|

|

Addio a Vera Slepoj: la psicologa muore improvvisamente in casa

PADOVA – Vera Slepoj, nota psicologa ed editorialista, è deceduta la scorsa notte nella sua abitazione di Padova a causa di un malore improvviso. Nonostante i tempestivi soccorsi, per lei non c'è stato nulla da fare.

Originaria di Portogruaro, Slepoj si è laureata in Psicologia all'Università di Padova nel 1977 con una tesi sulla "Devianza e i meccanismi di controllo in una società attuale". Negli anni Ottanta ha pubblicato il suo primo libro, "Capire i sentimenti", iniziando una lunga carriera dedicata alla dimensione affettiva dell'essere umano.

Tra le sue numerose attività, Slepoj è stata psicoterapeuta della squadra di calcio del Palermo negli anni 1999-2000 e docente di Sociologia della Salute all'Università di Siena. Ha presieduto la Federazione Italiana Psicologi e l'International Health Observatory. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di consigliere per l'Authority per il Volontariato e per il Ministro delle Comunicazioni.

Dal 1999 al 2004, su indicazione di Gianfranco Fini, è stata assessore alla cultura, musei e servizi sociali della provincia di Padova, distinguendosi per il suo impegno e la sua dedizione.

Vera Slepoj lascia un'impronta indelebile nel campo della psicologia e del volontariato, ricordata con affetto da colleghi, studenti e lettori del Gazzettino, dove è stata a lungo editorialista.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Dello stesso argomento

immagine della news

24/06/2024

Bimba di 3 anni cade in un canale e muore

Nonostante i tentativi disperati dei genitori e l'intervento tempestivo dei soccorsi del 118, la bambina è deceduta poco dopo l'arrivo al pronto soccorso

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×