24/07/2024nubi sparse

25/07/2024pioviggine e schiarite

26/07/2024poco nuvoloso

24 luglio 2024

Sport

Altri Sport

A Colle Umberto arriva il patron del Tour de France

Christian Prudhomme in visita al museo di Ottavio Bottecchia a San Martino

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

A Colle Umberto arriva il patron del Tour de France

COLLE UMBERTO - Il patron del Tour de France dopo aver incontrato il Santo Padre in udienza privata in Vaticano, si è recato lunedì in provincia di Treviso, a San Martino di Colle Umberto, dove ha sede il Museo Ottavio Bottecchia, intitolato all’eroico pioniere del nostro ciclismo che fu il primo vincitore italiano in maglia gialla, nel 1924 – esattamente un secolo fa – e poi nel 1925.
 
“L’Italia, come la Francia, è custode delle pagine più gloriose del nostro sport ed è anche questo che rende estremamente emozionante la partenza del Tour de France n. 111 dal vostro paese”, ha commentato Prudhomme prima di rientrare a Firenze, dove lo attende la fase cruciale del lavoro preparatorio. Ciò, tuttavia, non gli impedirà di visitare BECYCLE nella giornata inaugurale di mercoledì 26 giugno.

Nella foto: il presidente di APT Servizi Emilia Romagna Davide Cassani (a sinistra ) e il patron del Tour de France Christian Prudhomme (a destra) accolti a San Martino di Colle Umberto dal sindaco Sebastiano Coletti e Tiziana Gottardi nel museo dedicato alla prima maglia gialla italiana al Tour, 100 anni fa. 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×