25/11/2024nuvoloso

26/11/2024pioggia debole

27/11/2024pioggia debole e schiarite

25 novembre 2024

Esteri

Elefante calpesta a morte una turista

L'ha improvvisamente attaccata, scaraventandola a terra e schiacciandola

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Elefante calpesta a morte una turista

ZAMBIA - Tragico incidente  mercoledì 19 giugno vicino al Ponte Culturale Maramba nella città di Livingstone, Zambia. Una turista americana di 64 anni è stata sbalzata fuori da un veicolo parcheggiato a causa del traffico causato dai pachidermi presenti nella zona. L'elefante l'ha improvvisamente attaccata, scaraventandola a terra e calpestandola.

Il commissario di polizia della provincia ha riferito che il veicolo era fermo per osservare gli elefanti quando l'animale ha attaccato. La donna è stata successivamente calpestata da uno degli elefanti del branco. Nonostante il rapido trasporto alla clinica del Parco Nazionale Mosi-oa-Tunya, è stata dichiarata morta all'arrivo alle 17:50.

La polizia ha reso noto che la donna aveva riportato ferite profonde sulla scapola destra e sulla fronte, una frattura alla caviglia sinistra e un trauma toracico.

Questo tragico evento rappresenta la seconda morte di un turista americano causata da un elefante in Zambia dall'inizio dell'anno. A marzo, un'altra turista americana è morta nel Parco Nazionale di Kafue dopo che un elefante maschio ha caricato e ribaltato un camion safari, ferendo gravemente altri cinque turisti.

Le autorità locali non hanno fornito dettagli su eventuali altri coinvolti nell'incidente di mercoledì, né hanno chiarito le circostanze precise che hanno portato l'elefante ad attaccare. Tuttavia, hanno ribadito l'importanza della cautela nell'osservare la fauna selvatica. Anche i paesi vicini, come Zimbabwe e Botswana, hanno espresso preoccupazioni simili, sottolineando la necessità di prendere precauzioni durante i safari.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×