AKU RIAPRE (E ASSUME) A MONTEBELLUNA
L’azienda di calzature punta sui modelli top di gamma
MONTEBELLUNA - Aku, tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor, rafforza con nuove assunzioni il reparto manifatturiero in vista della riapertura dello stabilimento di Montebelluna dedicato alla produzione dei modelli top di gamma.
Tutta la produzione dell’alto di gamma sarà realizzata in territorio italiano con la manifattura di professionisti specializzati nella lavorazione artigianale ed affiancherà la realizzazione di specifici modelli ad iniezione, avviata a seguito della riorganizzazione produttiva del 2008.
Il piano di produzione italiano sarà seguito anche da nuovi investimenti nell’area Ricerca & Sviluppo pensati per supportare l’espansione della collezione e la crescita del volume produttivo dello stabilimento di Montebelluna che si stima di 20.000 paia l’anno.
Aku è una delle prime aziende nel distretto della calzatura ad essersi specializzate nella produzione di scarpe per il trekking e la montagna.