19/01/2025nuvoloso

20/01/2025nuvoloso

21/01/2025nuvoloso

19 gennaio 2025

Altri sport

Altri sport

AL VIA IL 2011 DEL TEAM MARCHIOL-EMISFERO-TASSULLO

Stagione ricca di novità per il team Elite-Under23

| |

| |

AL VIA IL 2011 DEL TEAM MARCHIOL-EMISFERO-TASSULLO

VAZZOLA - Si preannuncia una stagione ricca di novità per il Team Marchiol-Emisfero-Tassullo Elite-Under23.

Due nuovi “title sponsor”, innanzitutto, andranno ad affiancare lo storico brand Marchiol, già da ormai molti anni attivo nel mondo del ciclismo: Emisfero, importante catena di ipermercati distribuiti in tutto in Nord-Est Italia, e Tassullo, azienda leader nella produzione di materiali compatibili in calce idraulica naturale.

“Si tratta di due nomi di grande rilievo – commenta Roberto Corradini, DS del Team Marchiol-Emisfero-Tassullo – dei quali siamo particolarmente orgogliosi. Sia Emisfero che Tassullo hanno subito visto in noi un ottimo veicolo di comunicazione e immagine permettendoci di formare una squadra di alto livello, forte di alcuni talentuosi innesti”.

Tra i nuovi arrivati spicca, in particolare, il nome di Matthias Krizek, corridore di grandi potenzialità fino all’anno scorso in forza nella squadra professionistica Team Tyrol. Krizek, unico Elite della squadra di Vazzola, è il campione austriaco Under23 su strada 2010.

Confermato, poi, il crono-man Gianluca Leonardi, vera rivelazione della scorsa stagione durante la quale è stato convocato nella Nazionale Azzurra Under23 sia per gli Europei di Ankara (Turchia) che per i Mondiali di Melbourne (Australia).

Il forte corridore trentino, protagonista nel 2010 anche al Giro Bio, dove ha vestito per ben due giorni sia la maglia “rosa” che la maglia verde della speciale classifica a punti, e nella Crono Tricolore Under23 con un ottimo secondo posto, sarà la punta di diamante del Team Marchiol-Emisfero-Tassullo.

Insieme a lui ci saranno ancora Filippo Conte Bonin, Elia Ongaretto, Loris Paoli, atteso ad un ulteriore salto di qualità dopo le più che convincenti prestazioni offerte al suo primo anno tra gli Under23, Federico Marchiori, Massimiliano Amadio, Massimiliano Marsilli, Matteo Buso e Riccardo Biasio a rafforzare la corazzata verde-blu sul piano dell’esperienza.

Riccardo Bolzan e Attilio Nichele, rispettivamente al terzo e quarto anno in questa categoria e Graziano Di Luca, Giacomo Gallio, Davide Cimolino e Diego Bevilaqua, al primo anno, completano la rosa di 16 unità ormai pronta per affrontare una nuova entusiasmante stagione agonistica.

“La condizione del gruppo è in crescita - continua Corradini - e i ragazzi stanno dimostrando grande professionalità nel seguire scrupolosamente i nostri consigli e programmi di allenamento.

Dal 5 al 12 febbraio 2011 ci riuniremo tutti a Cecina (LI) in Toscana per il primo ritiro collegiale che servirà soprattutto per finalizzare il lavoro fatto fino ad ora, conoscere meglio i nuovi compagni, amalgamare il gruppo e fissare i primi obiettivi comuni”.

Alla guida del Team Marchiol-Emisfero-Tassullo, in qualità di direttori sportivi, insieme a Roberto Corradini, ci saranno anche Annibale Nichele e Marco Zen.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Sofia Goggia vince la discesa libera di Cortina
Sofia Goggia vince la discesa libera di Cortina

Altri sport

L'azzurra conquista la discesa libera, Brignone terza e leader di Coppa del Mondo

Sofia Goggia vince la discesa libera di Cortina

| Gianandrea Rorato |

CORTINA D'AMPEZZO - Sofia Goggia ha vinto la discesa libera di Coppa del Mondo a Cortina d’Ampezzo, regalando un’altra straordinaria prestazione. Per la 32enne bergamasca si tratta del 26° successo in carriera, il quarto sulla pista che ospiterà le Olimpiadi invernali del 2026. Con un tempo di...

In 150 di corsa a petto nudo la mattina di Capodanno
In 150 di corsa a petto nudo la mattina di Capodanno

Altri sport

Si rinnova la tradizione della "Petto Nudo Run" per inaugurare il 2025

In 150 di corsa a petto nudo la mattina di Capodanno

| Angelo Giordano |

SAN STINO DI LIVENZA – Una corsa tra il serio e il goliardico ha animato la mattina del 1° gennaio a San Stino di Livenza: la tradizionale "Petto Nudo Run".

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×