17/09/2024pioggia debole

18/09/2024nubi sparse

19/09/2024molto nuvoloso

17 settembre 2024

Mogliano

Al via Restival, 65 artisti sul palco per 10 giorni di grande spettacolo e divertimento a Casale

Il concerto degli Africa Unite, lo show di Raul Cremona e la serata di cabaret “Comedy Park” tra gli eventi clou del Festival della Restera

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Restival

CASALE SUL SILE - Al Parco delle Vecchie Pioppe, un’area verde di 5.000 metri quadrati facilmente raggiungibile a piedi dal centro di Casale, tutto è pronto per accogliere la nuova edizione di Restival, che anche per quest’anno propone un calendario di eventi in grado di catturare l’interesse di un pubblico ampio ed eterogeneo.

Si parte venerdì 28 giugno con il trascinante live delle Living Dolls, cover band femminile con un repertorio che spazia dal rock al pop, dal metal al punk, fino a brani originali che mescolano diverse influenze musicali. Sabato 29 giugno a solcare il palco di Restival la più celebre cowpunk band del panorama musicale italiano, gli Iron Mais, con il loro inconfondibile stile che amalgama folk, country, incisi western e alcuni dei maggiori successi della storia del rock. I brani più significativi di Zucchero Fornaciari saranno invece protagonisti della serata di domenica 30 giugno con OI&B Zucchero Celebration Band, tribute band padovana guidata da Christian Garbinato, che rende omaggio al blues dell’artista emiliano con straordinaria somiglianza estetica e vocale. 



E dopo un weekend tutto dedicato alla musica, la settimana di Restival comincia con uno degli show più attesi dell’edizione 2024 del festival: lunedì 1° luglio gli occhi saranno tutti puntati su Raul Cremona, uno dei comici e cabarettisti più celebri e seguiti d’Italia, che porterà sul palco del parco delle Vecchie Pioppe la sua comicità travolgente (ingresso a pagamento). Si continua martedì 2 luglio con serata tutta da ballare sulle note delle migliori hit degli anni Duemila selezionate dai dj Andrea De Luca, Edo e Andrea Nordio di Radio Piterpan. Altro tuffo nella comicità made in Italy quello previsto per mercoledì 3 luglio con “Comedy Park”, serata di cabaret prodotta interamente da Restival che vedrà riuniti alcuni dei migliori comici del panorama italiano: Gianluca Impastato, Alessandro Politi “Grande Mago”, Dado e Alberto Farina, con la conduzione del maestro del sorriso Fabrizio Fontana (ingresso a pagamento).

Giovedì 4 luglio si torna alla musica con il concerto degli ÜBERMENSCH Rammstein Tribute Band, che proporrà un’immersione totale nel mondo travolgente e provocatorio della leggendaria band tedesca (ingresso a pagamento). 

L’ultimo fine settimana di Restival si apre con un appuntamento per ballare tutta la notte sotto le stelle: venerdì 5 luglio il Festival della Restera propone “Cosmic Party”, che vedrà in consolle Daniele Baldelli, icona della musica elettronica italiana e pioniere della ‘cosmic disco’, e The Obscure Music Club.
L’energia e le sonorità della musica giamaicana conquisteranno il pubblico di sabato 6 luglio che accoglierà il concerto degli Africa Unite. Con influenze che spaziano dal reggae al dub e al rocksteady, la band torinese guidata da Bunna e Madaski ha creato un sound unico che li ha resi icone del reggae (ingresso a pagamento). La serata conclusiva del festival di domenica 7 luglio è affidata a un doppio appuntamento: alle ore 19 lo spettacolo per grandi e piccini di due straordinari artisti di strada, Cesco & Unnico, mentre alle 21 il palco di Restival ospiterà Vasco vs Liga Tributo. Da un lato del palco il tributo a Vasco Rossi, dall’altro lato, quello a Ligabue. Un amichevole duello tra due straordinarie band tributo a due mostri sacri della musica italiana.  

Restival aprirà al pubblico alle 18.30. Per seguire tutto il programma basta consultare il sito www.restival.it 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×