Al via la stagione della Nuova Pallacanestro Treviso
Ieri sera alla palestra Pascale è ufficialmente iniziata la stagione sportiva della squadra
TREVISO - Ieri sera alla palestra Pascale è ufficialmente iniziata la stagione sportiva NPT.
Presenti, oltre alle atlete e allo staff tecnico e medico, la responsabile dell'ufficio stampa Silvia Zanetti, della comunicazione web Matteo Vettori e il fotografo Umberto Lovadina, che completano l'organizzazione che affronterà la prossima stagione. Presenti altresì la presidente Marika Possamai, la vicepresidente Stefania De Vei e una rappresentanza dei consiglieri della società, venuti ad accogliere la squadra che si appresta ad affacciarsi nel panorama cestistico nazionale.
Ad aprire la serata è la vicepresidente De Vei che accoglie e ringrazia tutte le atlete per aver accettato di prender parte al progetto sportivo della società e augura loro di divertirsi e lavorare bene assieme. Successivamente prende la parola la presidente Possamai: “Grazie a tutti per essere qui, la società ha deciso di fare questo passo importante e di farlo in sintonia con il progetto che da dieci anni stiamo realizzando qui a Treviso: far crescere la pallacanestro femminile sul territorio investendo principalmente nel settore minibasket e giovanile e che ha come punto di riferimento la prima squadra, che ogni atleta della NPT deve vedere come obiettivo. Auguro a tutti voi buon lavoro in palestra, senza dimenticare la passione e il divertimento che sono fondamentali per andare lontano”.
Dopo l'introduzione della dirigenza, la parola passa a coach Silvia Martinello: “ Sono felice di poter iniziare il cammino con questo nuovo gruppo che avrà il compito principale di diventare squadra, dove ognuna è chiamata a fare il proprio passo verso la meta. Lavoreremo tanto, ci saranno sicuramente alti e bassi ma è proprio nei momenti più difficili che il dialogo, la comunicazione e l'importanza di essere squadra dovranno darci la forza per continuare a camminare verso i nostri obiettivi. Non è un campionato facile ma non ci faremo sorprendere”. Anche l'assistente Filippo Rossi è in piena sintonia con quanto detto, evidenziando come lo staff è rodato e coeso e suggerisce alle atlete di di approfittare di questo, per confrontarsi e crescere senza paure, con la consapevolezza che il lavoro da fare è tanto ma la condivisione alleggerisce il peso degli ostacoli.
Al termine della presentazione le ragazze hanno eseguito i test fisici e di rilevazione di parametri individuali, concludendo con alcuni esercizi per riprendere in mano la palla a spicchi dopo la pausa estiva. Da oggi si inizia la preparazione vera e propria, che continuerà e verrà perfezionata dalla prossima settimana nel ritiro a Caorle, presso il Villaggio San Francesco.