17/12/2024nebbia a banchi

18/12/2024nuvoloso

19/12/2024pioggia

17 dicembre 2024

Montebelluna

Alessandro Di Turi fa un passo indietro e rinuncia alla candidatura a sindaco

“L’amarezza è però in parte compensata dalla conferma avuta che il Montello, è da molte persone riconosciuto come un grande valore da tutelare”

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Alessandro Di Turi

VOLPAGO – Aveva tentato con impegno di dare vita ad una nuova lista civica di centrosinistra in vista delle prossime elezioni comunali a Volpago ma lo sforzo non ha sortito il risultato auspicato, così Alessandro Di Turi ha reso nota la sua rinuncia a proseguire. “Il circolo del Partito Democratico di Volpago del Montello sulle elezioni comunali: si era designato il candidato alla carica di Sindaco, nella persona di Alessandro Di Turi. L'obiettivo di perseguire l'unificazione dello schieramento di opposizione non è riuscito. Alessandro Di Turi rimette quindi il mandato”: spiega Nilo Furlanetto, segretario del Circolo PD di Volpago del Montello.

Ma ecco le considerazioni dell’ex candidato: “Nella riunione del 4 agosto 2021 avevo ricevuto il mandato di cercare di unire in un’unica lista civica, senza alcun simbolo, tutte le persone che, al di là dell’appartenenza, volessero una Volpago più bella, accogliente e solidale. A distanza di meno di tre settimane dalla scadenza del termine per la presentazione delle liste è emerso che i tempi non sono ancora maturi perché i sogni raccolti e pubblicati nella “Volpago che sogniamo” possano realizzarsi.

L’amarezza di questa constatazione è però in parte compensata dalla conferma avuta che il Montello, questo grande dono che abbiamo, è da molte persone riconosciuto come un grande valore da tutelare. Faccio pertanto un passo indietro affinché, se possibile, quei sogni raccolti e pubblicati possano trovare, almeno in parte la loro realizzazione grazie alle gambe di altri. Grazie a tutti quelli che hanno condiviso (e condividono) quel sogno”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×