Vandali alla Fontana delle Tette: gruppo di ragazzini strappa e lancia gli addobbi di Natale
L'atto vandalico ripreso dalle telecamere è stato pubblicato sui social da un commerciante della galleria: “Resteranno impuniti"
| Isabella Loschi |
TREVISO - Addobbi e decorazioni natalizie strappate e gettate a terra, palline degli alberi gettate contro la storica Fontana delle Tette, uno dei simboli della città. L’atto vandalico è stato messo a segno sabato sera, 14 dicembre, intorno alle 22.30, da un gruppo di ragazzini che passava in calle del Podestà a pochi passi dal Calmaggiore.
I vandali in pochi istanti si sono divertiti a rompere gli addobbi per poi andarsene come se non fosse accaduto nulla. Ma il loro comportamento è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza dell’area.
A denunciare la bravata sui social è stato Francesco Li Volsi, titolare del negozio Li Volsi&Sostero Antichità che affaccia proprio sulla piazzetta della Fontana delle Tette, pubblicando il video sui social. “In pochi minuti questo gruppo di ragazzini ha distrutto gli addobbi della nostra galleria”, scrive il commerciante - A nulla servono le telecamere di videosorveglianza perché resteranno impuniti. Grazie e buon Natale a loro e ai loro genitori”.
“Vergogna”, il commento dell’associazione Veneto Imprese Unite che condanna l’accaduto.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo