13/05/2024nuvoloso

14/05/2024nubi sparse

15/05/2024pioggia

13 maggio 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

ALLAGAMENTI A SERNAGLIA, QUESTA SERA IN CONSIGLIO

Il sindaco Fregolent presenterà il piano per la sicurezza idraulica

| |

| |

ALLAGAMENTI A SERNAGLIA, QUESTA SERA IN CONSIGLIO

Sernaglia della Battaglia – Da venerdì sera sono previsti intensi temporali accompagnati da attività elettrica rilevante e colpi di vento. E a Sernaglia si teme di tornare ancora una volta sott’acqua. 

Questa sera alle 20 si riunirà il Consiglio comunale e la minoranza si propone di chiarire come la giunta Fregolent intenda agire sul fronte della sicurezza idraulica del territorio sernagliese.

All’ordine del giorno sono, infatti, già state inserite la discussione delle “problematiche connesse al rischio idraulico nel territorio comunale” e la “risposta a interpellanza presentata dal gruppo Cittadini in Comune in merito agli allagamenti di domenica 28 giugno e sulla messa in sicurezza idrica del territorio”.

Il 28 giugno, ma anche il 7 luglio scorso, le intense precipitazioni hanno causato l’esondazione del torrente Patean e del Gavada provocando danni ingenti a case, garage e capannoni.
Venerdi e sabato le piogge torneranno, come previsto anche dal meteorologo di Oggi Treviso, che  avverte: “a livello di intensità, sicuramente le zone più colpite saranno quelle alpine e prealpine”.

Il sindaco di Sernaglia, Sonia Fregolent, ha steso assieme al sindaco della limitrofa Farra di Soligo e al consorzio Brentella un piano di intervento contro gli allagamenti. Un piano già approntato dalla precedente amministrazione e che sarà presentato in consiglio questa sera.

 

Foto Jurgen Panajotti

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×