Amianto da smaltire, scattano i lavori d'urgenza
L'area a due passi da piazza Caduti sarà oggetto di intervento di bonifica, affidato a Veritas dall'Amministrazione comunale
![piazza Caduti a Mogliano piazza Caduti a Mogliano](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/Piazza_Caduti_%28Mogliano_Veneto%29.jpg?itok=GYEvvnBz)
MOGLIANO - Amianto inatteso e da smaltire: a fine ottobre, durante i lavori di sistemazione del parcheggio lato ovest del municipio, a Mogliano, la ditta impegnata nel cantiere ha riscontrato la presenza di questo materiale.
La sorpresa è arrivata durante lo scavo relativo alla nuova pavimentazione poco lontano da piazza Caduti (nella foto).
Materiale che necessariamente dev’essere eliminato. Ecco perché l’Amministrazione ha affidato a Veritas l’intervento di bonifica, per uno sforzo economico da 6.100 euro.
L'urgenza della procedura è legata alla necessità di tutelare sia la sicurezza degli operatori della ditta impegnata nel cantiere sia gli studenti dell’Astori che utilizzano quest’area come ingresso secondario, come riporta la Tribuna.
A Preganziol si è verificato la settimana scorsa un caso analogo nell'ambito del progetto di demolizione dell'ex municipio in via Bellini.