Amministrative, Badin corre da solo con "Preganziol Viva"
Ufficializzato il terzo candidato sindaco in corsa a Preganziol
| Isabella Loschi |
PREGANZIOL - “Preganziol Viva” ha scelto di correre da sola per le prossime amministrative di Preganziol. Il terzo candidato sindaco in corsa a Preganziol, scelto dal Comitato, è dunque Christian Badin, 45 anni, imprenditore, papà di una bimba di 4 anni, già consigliere comunale di maggioranza dal 2009 al 2014 e presidente della commissione urbanistica.
“Christian Badin rappresenta e raccoglie il sostegno di tutti i cittadini del comune e delle frazioni che in questi mesi hanno apprezzato il lavoro svolto a favore e per migliorare la qualità di vita urbana - ha detto il Comitato Preganziol Viva - Abbiamo dialogato con altre forze politiche, notando che la musica non è cambiata, c’è stato un tentativo di snaturarci e quindi abbiamo deciso di correre da soli”.
La lista è in fase di costruzione, ma le priorità del programma sono già delineate: “La nostra battaglia più grande è quella contro i furti nelle abitazioni, la prima proposta sarà istituire un servizio di vigilanza privata per il controllo del territorio in forma gratuito, a spese del comune, che collaborerà attivamente con le forze di polizia locale. Con un esperto stiamo elaborando un progetto Europeo che porterà fondi Europei e finanziamenti per migliorare la viabilità e le ciclabili del territorio”, spiega Badin. E ancora: “Valorizzazione dei prodotti e della nostra parte artistica costituita dalle Ville e dai prodotti a Km 0, come indotto del turismo”.
“Vogliamo eliminare l’Imu sugli immobili sfitti; una attenzione per l’ambiente e gli animali, a noi il merito dell'apertura dello sgambatoio per i cani nell'area Lando, e il progetto plastic free. Priorità alla salute del cittadino, lotta alla West Nile, e l'offerta di un servizio di ambulatorio gratuito per le fasce meno abbienti” “Noi non avremo una sede - conclude Badin - gireremo il territorio ed incontreremo tutti coloro che vorranno interfacciarsi con noi”.