21/11/2024velature estese

22/11/2024pioggia debole e schiarite

23/11/2024sereno

21 novembre 2024

Castelfranco

Tragedia a Resana: scontro tra moto e bici, muore il motociclista

Secondo una prima ricostruzione, sembra che il ciclista possa aver eseguito una manovra azzardata attraversando improvvisamente la strada. Ecco chi è la vittima

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

il luogo

RESANA - Ancora sangue sulle strade della Marca. Nel pomeriggio di oggi, 2 novembre, intorno alle 17, un grave incidente stradale ha causato la morte di un motociclista, Michele Brugnaro (nella foto sotto), 32enne di Loreggia, all'incrocio tra via Venezia e via Coriolo a Resana. Coinvolti nello scontro una moto, guidata dalla 27enne A.M. di Loreggia, e una bicicletta. L'uomo in sella alla bici, 75 anni, P.S., di Noale, è stato ricoverato in condizioni molto gravi, in elicottero all'ospedale Ca' Foncello di Treviso.

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Stradale di Castelfranco Veneto, intervenuta sul posto per i rilievi.

Secondo una prima ricostruzione, sembra che il ciclista, un uomo ancora non identificato, possa aver eseguito una manovra azzardata attraversando improvvisamente la strada. Non si sarebbe accorto dell’arrivo della moto, che non ha potuto evitare l'impatto. La violenza dello schianto ha sbalzato entrambi sull’asfalto, provocando gravi conseguenze.

Il motociclista, nonostante l’intervento rapido dei soccorsi, ha perso la vita a causa della rovinosa caduta. Al momento del sinistro, a bordo della moto si trovava anche una passeggera, rimasta ferita ma in condizioni che non desterebbero preoccupazioni di pericolo per la vita. Il ciclista, invece, è stato stabilizzato sul posto dai sanitari e trasportato in elicottero al Ca' Foncello di Treviso, dove versa in condizioni critiche.

I soccorsi sono stati coordinati dal personale del Suem 118, intervenuto con un’ambulanza, un'automedica e un elicottero, nel tentativo di salvare le vite coinvolte. I sanitari hanno prestato le prime cure direttamente sull’asfalto prima di trasferire i feriti in ospedale.

L’incidente di ieri riaccende l’allarme sulla pericolosità delle strade provinciali e degli incroci nella zona della Marca, tristemente noti per il verificarsi di gravi incidenti. Sul posto, la Polizia Stradale ha effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e determinare eventuali responsabilità.

L'incrocio tra via Venezia e via Coriolo, teatro del drammatico scontro, è stato spesso segnalato dai residenti come un punto critico per la sicurezza stradale. Non sono rari, infatti, gli episodi di pericolosi attraversamenti e le manovre imprudenti, accentuate dalla scarsa visibilità in alcune ore del giorno.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

L’ennesima tragedia stradale ripropone con urgenza la necessità di rafforzare i controlli e migliorare la sicurezza nelle aree più esposte, per prevenire situazioni potenzialmente fatali e garantire maggiore protezione per tutti gli utenti della strada.

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×