22/01/2025nubi basse e schiarite

23/01/2025pioggia

24/01/2025nubi sparse

22 gennaio 2025

Castelfranco

Babbo Natale “muratore” lavora per ultimare la casa destinata ai ragazzi di Ca’ Leido

“Casa Prove di Volo” consentirà ai ragazzi con autismo di vivere una vita in autonomia - IL VIDEO

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Babbo Natale muratore

ALTIVOLE – Il Babbo Natale in versione “muratore” si era già impegnato lo scorso anno per dare inizio al progetto della “Casa Prove di Volo”, una residenza avviata ad Altivole dall’associazione Ca’ Leido, destinata a ospitare i ragazzi con autismo. A oggi sono stati raccolti oltre 200mila euro e l’edificio è in parte completato ma l’obbiettivo è quello di raggiungere la cifra di 380mila euro per ultimare impianti, tinteggiare le pareti e arredare: insomma, per rendere questa casa pronta ad accogliere i ragazzi di Ca’ Leido. Particolarmente accattivante è il video realizzato per promuovere la raccolta fondi, un’opera del bravo regista trevigiano Dimitri Feltrin che sa far sorridere ma anche riflettere e soprattutto stimola alla generosità.

“Babbo Natale ha bisogno di una nuova squadra di Elfi, e tu puoi farne parte, aiutandoci a costruire un dono concreto: un futuro di autonomia e dignità per i ragazzi di Ca’ Leido – scrivono in un promo dall’associazione -. A “Casa Prove di Volo”, stiamo creando un luogo sicuro dove i nostri ragazzi potranno aprire le ali e spiccare il volo verso il loro futuro, imparando a vivere in modo indipendente, ad affrontare le piccole grandi sfide quotidiane, a prendersi cura di sé e dei loro compagni, creando una vera e propria famiglia. Immagina i nostri ragazzi riunirsi al mattino per fare colazione insieme. Immagina di vederli a pranzo o a cena mentre cucinano e si gustano un piatto di pasta fumante. Immaginali festeggiare i loro compleanni o, semplicemente, guardare un film sul divano, mentre sgranocchiano pop corn. Per loro, ogni piccolo gesto di vita comune è una conquista verso la serenità e l'indipendenza”.

L’invito per tutti è di pensare anche ai ragazzi di Ca’ Leido magari destinando anche una modesta percentuale del budget riservato ai regali di Natale a una donazione. Ciascuno, anche se con poco, può contribuire concretamente alla realizzazione di questo progetto importante per il futuro dei giovani che in questa casa potranno essere autonomi senza essere soli, avranno modo d’imparare cose nuove condividendo con i loro coetanei le esperienze. Questa casa potrà accoglierli dopo il lavoro, sarà il luogo della convivialità ma anche un rifugio sicuro, per dei ragazzi che al pari di tutti gli altri meritano un’opportunità, per di vita indipendente. Ecco dove effettuare le donazioni: https://www.ca-leido.it/casa/.


 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×