22/01/2025nubi basse e schiarite

23/01/2025pioggia

24/01/2025nubi sparse

22 gennaio 2025

Nord-Est

Aggressioni e risse a Portogruaro: giovani seminano il caos vicino alla stazione

Un ragazzo pestato in via Diaz, mentre poche ore dopo un’altra lite nel sottopassaggio. Indagini in corso con l'aiuto di video e testimonianze

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

foto d'archivio

PORTOGRUARO (VENEZIA) - Sabato sera, Portogruaro è stata teatro di violenza giovanile in due episodi distinti, entrambi avvenuti nei pressi della stazione ferroviaria. Il primo si è verificato in via Diaz, dove un ragazzo è stato brutalmente picchiato da un gruppo di almeno sette giovani. Calci e pugni lo hanno costretto a terra, sotto gli occhi increduli di passanti e automobilisti. Uno di questi ha ripreso l’aggressione con il cellulare, fornendo un video che rappresenta ora una prova chiave per gli inquirenti. All’arrivo delle pattuglie dei Carabinieri e della Polizia Locale, gli aggressori si sono dileguati, così come la vittima, che non ha richiesto soccorsi medici né presentato denuncia. Le immagini delle telecamere di sorveglianza e il filmato amatoriale sono al vaglio degli investigatori, anche se l’assenza di una segnalazione ufficiale complica le indagini.

Solo poche ore dopo, nel sottopassaggio della stazione, un’altra rissa ha scosso la zona. Testimoni riferiscono di un giovane a terra, con alcuni sospetti che si tratti della stessa vittima del precedente episodio. Secondo quanto raccontato, il ragazzo appariva visibilmente agitato poco prima dello scontro. Alcuni residenti segnalano che il gruppo di giovani coinvolti era già stato protagonista, nei giorni scorsi, di episodi di disturbo pubblico, bloccando il traffico e creando tensioni nel quartiere. L’ondata di violenza ha allarmato i cittadini, che temono un’escalation in una zona già nota per episodi simili in passato. Le forze dell’ordine continuano a lavorare per identificare i responsabili, invitando chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti. L’obiettivo è prevenire ulteriori episodi e ripristinare la sicurezza in un’area sempre più preoccupante.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×