22/08/2024poco nuvoloso

23/08/2024poco nuvoloso

24/08/2024poco nuvoloso

22 agosto 2024

Cronaca

Anguria di lusso a Porto Cervo, venduta a 42euro in un supermercato. La foto scatena il web

E' diventata virale la foto del cocomero da 15 chili, ma non tutti gridano allo scandalo

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

anguria

SASSARI-  Anguria di lusso a Porto Cervo: scandalo estivo o semplice economia di mercato? La foto del cocomero venduta in un supermercato della nota e lussuosa meta della Costa Smeralda dal peso di 15 kg venduto a 42 euro e 62 centesimi, pari a 2,79 euro al kg ha infiammato i social.

Il prezzo, catturato in uno scatto fotografico da un cliente incredulo, è subito diventato virale sui social e innescando un acceso dibattito. Il post ha accumulato oltre 920 commenti e 1.400 like, polarizzando gli utenti tra indignazione e difesa del prezzo. Molti hanno reagito con sorpresa e ironia altri con sdegno: "Fatelo marcire, con 42 euro me ne vado al ristorante!", scrive un utente, mentre un altro commenta sarcasticamente: "Ci sono i diamanti dentro! Ecco perché! Come a Pasqua!”. Non peraltro l’etichetta applicata sull’anguria riporta la scritta “Diamonds”.

Tuttavia, non tutti si sono uniti al coro degli indignati. Molti utenti hanno fatto notare che il peso del frutto, 15 kg, non è trascurabile e che il prezzo al kg non è così esorbitante se confrontato con altri prodotti di qualità superiore. "Non si tratta solo di un'anguria", sottolinea un commento, "ma di un frutto grande e probabilmente di alta qualità, venduto in una località nota per i prezzi elevati". Un altro utente ha aggiunto: "Porto Cervo è una delle destinazioni più esclusive d'Italia, è normale che i prezzi siano più alti rispetto ad altre località".

La discussione, quindi, non si limita al prezzo dell'anguria, ma riflette un dibattito più ampio su economia, turismo di lusso e percezione dei prezzi. Porto Cervo, conosciuta per le sue ville da sogno e gli yacht ormeggiati al porto, è da sempre sinonimo di un certo tipo di lusso, dove anche il costo della spesa riflette lo status della località. Per alcuni, questo è inaccettabile; per altri, è semplicemente parte del gioco. Resta il fatto che questo cocomero 'di lusso' ha saputo catturare l'attenzione e stimolare una discussione che, tra un tuffo in mare e l'altro, continuerà probabilmente a tenere banco sotto gli ombrelloni.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×