18/10/2024pioggia

19/10/2024rovesci di pioggia

20/10/2024nubi sparse

18 ottobre 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Antenna di Pianezze, "scempio illegale e dannoso"

Paola Corrado porta il caso in Procura

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

VALDOBBIADENE - "Uno scempio. Illegale e dannoso". L'antenna di Pianezze, già al vaglio della Commissione Europea, finisce anche sul tavolo della Procura. A portarcela, il consigliere del Pd Paola Corrado, del Gruppo Uniti per Valdobbiadene.

 

A detta di Corrado, è incredibile che "l'amministrazione Zambon permetta l'allacciamento a una struttura illegale e che porta danno al territorio". E si chede perché lo faccia. "L’antenna di Pianezze - ricorda il consigliere - risulta bloccata da ottobre 2008 e allo stato attuale la struttura non solo è sprovvista di collaudo ma addirittura di dichiarazione fine lavori e di agibilità. Nonostante ciò, in questi giorni l’azienda costruttrice, insieme a ENEL e Comune di Valdobbiadene, sta svolgendo l’allacciamento alla rete elettrica. Passando, tra l’altro, in proprietà private che mai hanno concesso il consenso e che mai, oltretutto, sono state avvisate".

 

”Penso - conclude Corrado -che a questo punto sia il caso di interpellare nuovamente La Procura della Repubblica, le evidenze sono molte e chiunque abbia sbagliato mi auguro che paghi. Il nostro territorio è troppo importante per essere distrutto in questo modo”.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×