17/09/2024pioggia debole

18/09/2024nubi sparse

19/09/2024molto nuvoloso

17 settembre 2024

Oderzo Motta

Anziana truffata, oro sparito

Ignoti fingono un incidente al figlio e riescono a spillarle i preziosi che conservava da una vita

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

truffa ad un'anziana a Oderzo

ODERZO - Truffa in centro a Oderzo: l'episodio è accaduto mercoledì mattina. Ignoti mettono in scena un fino incidente al figlio e riescono a rubarle l'oro.

Vittima una signora di 82 anni residente in città. Tutto si è svolto tra le 9.30 e le 10.15. La donna riceve alcune telefonate in cui ignoti dicono di essere Carabinieri: il figlio sarebbe stato coinvolto in un incidente stradale con altre auto.

Come suggerito dalla telefonata, chiama il 112 ma, come segnalano i familiari, qui dev'esserci stata addirittura una deviazione di chiamata (dal numero fisso) e dall'altra parte della cornetta si sente rispondere: "Si, l’incidente è accaduto davvero suo figlio però non può parlare".

"Ci sarebbero tre verbali da 700 euro l’uno da pagare subito. Se non ha i contanti, non si preoccupi. Potremmo utilizzare l’oro che ha in casa, arriverà un nostro rappresentante". E poco dopo un uomo si presentato nell'abitazione riuscendo a portarle via gli ori che conservava da una vita.

Dopo essere stata raggiunta dalla figlia (che ha lasciato il posto di lavoro per raggiungerla immediatamente), la donna ha sporto denuncia, come segnala nel dettaglio il Gazzettino di questa mattina.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×