16/07/2024poco nuvoloso

17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

16 luglio 2024

Oderzo Motta

Truffa a segno a Oderzo: falsi tecnici del gas le rubano oltre 2000 euro

I truffatori si sono presentati alla porta della vittima, convincendola a farli entrare grazie a un abbigliamento convincente e un linguaggio sciolto

|

|

Truffa a segno a Oderzo: falsi tecnici del gas le rubano oltre 2000 euro

ODERZO - Una donna anziana è stata truffata da due malviventi che si sono spacciati per tecnici del gas, sottraendole oltre 2000 euro in contanti. L'episodio è avvenuto qualche giorno fa e la polizia locale ha avviato le indagini.

I truffatori si sono presentati alla porta della vittima, convincendola a farli entrare grazie a un abbigliamento convincente e un linguaggio sciolto. Uno dei falsi tecnici ha accompagnato la donna nella stanza dove si trovava il contatore del gas, sostenendo che fosse necessario un controllo urgente per evitare un'esplosione. Mentre distraeva la donna, il complice ha frugato nella casa rubando il denaro.

La polizia locale ha diffuso un avviso sui social media, esortando i cittadini a non aprire la porta a sconosciuti. Ha ricordato che in caso di dubbi è possibile contattare direttamente i carabinieri o altre forze dell'ordine al numero gratuito 112. Nessuna persona è autorizzata a entrare in casa senza un contatto precedente tra l'inquilino e la ditta.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×