Arrestato dopo l'inseguimento, tenta di corrompere i Carabinieri
Al rifiuto dei militari , il 21enne è passato a insulti e minacce, fino ad aggredirli fisicamente
VICENZA - Nella notte tra il 23 e il 24 ottobre, un 21enne di Castelgomberto è stato arrestato dai Carabinieri dopo un movimentato inseguimento lungo la Pedemontana Veneta. L'episodio si è verificato nei pressi del casello "Valle Agno", quando una pattuglia della stazione dei Carabinieri di Valdagno ha notato un'auto procedere a velocità sostenuta, con manovre di sorpasso particolarmente pericolose.
I militari hanno deciso di intervenire, dando inizio a un breve inseguimento che si è concluso poco dopo a Cornedo Vicentino. Una volta fermato il veicolo, il conducente è apparso in evidente stato di alterazione psicofisica. Dopo un controllo, i Carabinieri hanno rinvenuto 5 grammi di hashish in suo possesso.
Nel tentativo di evitare guai, il giovane ha cercato di corrompere i militari offrendo denaro contante. Al rifiuto dei Carabinieri, il 21enne è passato a insulti e minacce, fino ad aggredirli fisicamente nel disperato tentativo di fuggire. Bloccato e reso inoffensivo, è stato arrestato.
Condotto davanti al Tribunale di Vicenza, l'arresto è stato convalidato e il giovane è stato rinviato a giudizio per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. Sul piano amministrativo, dovrà rispondere anche di guida pericolosa in stato di ebbrezza e detenzione di sostanze stupefacenti.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo