31/10/2024sereno

01/11/2024velature lievi

02/11/2024foschia

31 ottobre 2024

Mogliano

Mogliano, aperta ufficialmente il nuovo skatepark

L’area di via Colelli è ora aperta liberamente a tutti

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

skatepark Mogliano

MOGLIANO - È ufficialmente aperta al pubblico l'area attrezzata adibita a skatepark in via Colelli, frutto di un importante intervento di riqualificazione che ha visto un investimento totale di 63.000 euro evidenziando l’impegno dell’amministrazione nella valorizzazione degli spazi pubblici e nella promozione di attività ricreative per i giovani.

L’intervento, progettato dall’ingegner Pierluigi Basso ed coordinato dall'Associazione di Quartiere Centro-Sud, sotto la sapiente guida del suo presidente, Renato Bandiziol, ha portato a una serie di migliorie significative per la struttura tra cui la pulizia e manutenzione delle aree verdi e delle siepi, il lavaggio a pressione della superficie in cemento dello skatepark, il recupero di due prefabbricati: uno destinato a bagno e l'altro a spogliatoio, per offrire servizi essenziali agli utenti.
Sono state inoltre effettuate verifiche strutturali e la manutenzione straordinaria delle rampe in legno, garantendo così condizioni ottimali di utilizzo. La recinzione dell’area è stata ripristinata per creare un ambiente sicuro e protetto. Tra i lavori di riqualificazione, la writer Federica Manente ha realizzato dei bellissimi murales decorativi sui prefabbricati e realizzato degli inserti di arredo cromatico sulle rampe che abbelliscono con un tocco di colore e fantasia tutta l'area.

L’area è ora aperta liberamente a tutti, dalle 10 alle 20 durante i mesi invernali (ottobre - marzo), dalle 10 alle 22 nei mesi estivi (aprile - settembre), segnando un cambiamento significativo rispetto al passato, quando era accessibile solo per chi era iscritto all’associazione sportiva. Questo nuovo approccio ha l'obiettivo di promuovere la socializzazione e l'inclusione, trasformando lo skatepark in un punto di riferimento per giovani e famiglie della comunità moglianese.

“È una grande soddisfazione consegnare alla città, ma soprattutto ai ragazzi, uno skatepark ancora più bello di prima - ha dichiarato il sindaco Davide Bortolato - che, oltre ad essere un luogo dove ci si può divertire, rappresenta uno spazio importantissimo d’incontro e socializzazione”. “Invito tutti i fruitori ad essere rispettosi affinché la struttura rimanga pulita e ordinata come oggi. Un grande ringraziamento va all’Associazione di Quartiere Centro-Sud e al suo Presidente Renato Bandiziol per l’ottimo lavoro svolto, che dimostra un impegno concreto per rinnovare le strutture presenti nel quartiere e alla San Marco Group per l’aiuto dato”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×