19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Conegliano

Arriva a Conegliano il dj Luca Dorigo, “La sfida più grande? L’amore”

Dopo Uomini e Donne, La Fattoria e Quelli che il calcio, Dorigo ha rinunciato alla tv: “Non fa per me”

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Luca Dorigo

CONEGLIANO - Sarà a Conegliano domani, Luca Dorigo, per suonare al Filo eventi. Il dj di fama nazionale, noto per aver partecipato a lungo come tronista al programma “Uomini e Donne”, e aver preso parte poi al reality di Canale5 “La Fattoria” e a “Quelli del calcio” come inviato, ha una serata al locale di via Ca’ di Villa sabato 1 aprile. “Torno sempre molto volentieri da queste parti - ci racconta Dorigo, che ormai da anni vive a Milano -. Sono nato e cresciuto a Jesolo, e ho tantissimi amici in Veneto: vorrei avere più serate qui. Quest’estate sarò spesso a Jesolo, e ho già molte date programmate in Sicilia, nelle Marche e ovviamente in Lombardia, dove sono di base”.

Durante i due anni di pandemia avevi alzato la voce, anche attraverso la stampa nazionale, contro le restrizioni. Ora com’è la situazione nei locali e nelle discoteche?

“Il terrore non c’è più - analizza il Dj -. La situazione per fortuna è simile a quella precedente al 2020, ma non uguale. Ci sono cicatrici che sono rimaste, è stata una bella batosta per il mondo dei club. Siamo tornati a ballare, ma non come si faceva prima. I sabati hanno ripreso bene, i venerdì arrancano, ma ora si tratta più una questione economica. La gente non ha più così tanti soldi da spendere per le serate e invece di uscire due o tre volte a settimana come faceva prima, si concentra su una, fatta bene”.

Oltre al DJ, cosa fai ora?

“Ho tre lavori: sono nel campo dell’abbigliamento, ho una società con un'altra persona, dove per fortuna la mia presenza non è sempre necessaria. Sono personal trainer, e infine dj”.

L’esperienza in tv è terminata?

Uomini e Donne per me è stato un trampolino di lancio. Un’esperienza bellissima, che mi ha cambiato la vita. Da lì sono entrato nel mondo delle discoteche, e oltre ad aver partecipato ad altri programmi tv, mi sono fatto un nome. Sono passati quasi vent’anni, e la tv è cambiata. Se hai troppa personalità e ragioni con la tua testa non fai per quel mondo. Adesso mi dà perfino fastidio vedere, ad esempio al Grande Fratello, che litigano per cagate. E’ un ambiente che non fa per me”.

E il mondo delle discoteche è cambiato?

“Sono vent’anni che bazzico in questo ambiente, e ho visto totali trasformazioni. Anche il mio lavoro si è dovuto adeguare nel tempo. Io suono musica House, a Milano ho anche serate più Tecno, dove unisco l’utile al dilettevole. Ma in tanti locali devo scendere a compromessi, e regalare al cliente un ventaglio più amplio di generi: una volta i giovanissimi andavano nella specifica discoteca dove trovavano la musica che gli piaceva di più, ora non hanno più un’educazione musicale, e quindi cercano il commerciale. E i titolari dei locali devono adeguarsi, accontentare tutti. E di conseguenza così devono fare i dj”.

Sei sempre stato ammirato anche per il tuo aspetto. E ora? Ancora circondato da donne?

“Sono felicemente fidanzato da un anno e mezzo, convivo, e questa volta le cose sono serie, abbiamo progetti. Ecco, questa è la più grande sfida: con lei devo essere un esperto di stile, di acconciature, di vestiti, di smalto, e guai se rispondo male, o in modo vago. E’ una bella lotta!”

In foto Luca Dorigo

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×