Arriva a Oderzo il nuovo "parco inclusivo"
Lo scorso weekend l'onlus Trql ha raccolto cinquemila euro: verranno acquistate delle giostre per bambini con disabilità
ODERZO - Arriva a Oderzo il parco inclusivo. Sta per diventare realtà il progetto messo in piedi dall’onlus opitergina Trql, ossia portare nuove giostre per bambini con disabilità da realizzare al parco delle piscine a Oderzo.
Per questo scopo la scorsa settimana il gruppo ha organizzato una serie di iniziative al parco di via Pontremoli (nella foto, la partenza della corsa podistica). L´associazione opitergina ha radunato circa 300 partecipanti alla sua prima corsa podistica programmata sabato mattina.
Nel pomeriggio, tantissima gente per la seconda parte della giornata: il festival musicale. Filtrano già le prime indiscrezioni sulla raccolta fondi che, al netto di tutte le spese, dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 mila euro, ossia il doppio dello scorso anno.
«Una bella prova di generosità degli opitergini e un ulteriore, concreto passo avanti verso la creazione del parco giochi a misura dei bambini con disabilità» spiegano dall’associazione. «Il prossimo passo sarà l'acquisto delle giostre e soprattutto dove posizionarle. Il posto c'è, le giostrine tra breve anche, per cui manca davvero poco».