ASFALTATURE, AL VIA I LAVORI
Con la bella stagione si rifanno le strade. Per non creare disagi sul Put si lavorerà il fine settimana
| Laura Tuveri |
TREVISO - Al via i lavori di manutenzione delle pavimentazioni di alcune vie cittadine. I lavori sono partiti oggi, lunedì 20 giugno. Il primo intervento interesserà via D'Annunzio nel tratto compreso tra piazza Pio X e viale Battisti. Per una decina di giorni la strada sarà chiusa al transito veicolare.
Soppresse anche le fermate dei mezzi pubblici il cui transito sarà deviato su un percorso limitrofo alternativo. Compatibilmente con le lavorazioni in corso, l’assessorato ai Lavori pubblici garantirà il transito ai residenti e ai commercianti. Cantiere anche in piazza Duomo, dove è necessario intervenire sul porfido a causa dell'intensa sollecitazione per il transito di numerosi mezzi, soprattutto pubblici.
Il Comune interverrà in via prioritaria in tale zona con un intervento di restyling di sigillatura e boiaccatura del porfido che verrà eseguito a macchia di leopardo intervenendo sulle zone circoscritte per poter garantire la viabilità che non subirà particolari impedimenti se non parziali e limitati restringimenti. Dalla prossima settimana inizieranno i lavori di asfaltatura.
La prima via interessata sarà Strada Feltrina, successivamente si interverrà sulla strada di collegamento tra la Feltrina e la Castellana, Strada Noalese e di seguito su altre importanti arterie cittadine. Cantieri aperti anche sul Put, dove, per ridurre i disagi alla cittadinanza, si lavorerà solo il sabato pomeriggio e la domenica.
L’amministrazione comunale per contenere le spese e poter intervenire su più strade, ha preferito non eseguire le asfaltature sull'intera sede stradale, ma solo su tratti dove è stata riscontrata dai tecnici l'effettiva necessità. La viabilità nelle vie interessate potrebbe subire restringimenti e/o transito a corsie alternate.