Piano asfaltature 2022: il Comune di Castelfranco stanzia 600mila euro
La cifra, pur considerevole, copre solo la metà della spesa necessaria per i 200 chilometri di strade comunali. L'assessore Filippetto: "Passo dopo passo arriveremo al completamento"..
CASTELFRANCO – È stata avviata la progettazione per la definizione della viabilità che sarà oggetto del piano asfaltature 2022. Si tratta un intervento pari ad un importo di circa 600mila euro che si concretizzerà con i lavori tra i mesi di settembre ed ottobre.
“Il comune di Castelfranco Veneto conta circa 200 chilometri di strada comunale – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Filippetto – per cui necessiterebbe di un investimento di circa 1,2 milioni di euro all’anno per la manutenzione di tutta la viabilità. L’importo di 600mila euro pertanto è un primo intervento che non vedrà la soddisfazione di tutti”.
Continua Filippetto: ”Molte, infatti, sono le segnalazioni che pervengono in Municipio quotidianamente e la volontà sarebbe proprio quella di evaderle una ad una. Purtroppo però dobbiamo fare i conti con i vincoli di bilancio e con i costi che continuano a lievitare. Chi è del mestiere sa bene che con cifre come 600mila euro si arriva ad asfaltare pochi chilometri. L’impegno da parte dell’Amministrazione è quello comunque di coprire l’intera viabilità ma in diversi momenti, passo dopo passo fino al completamento”.