21/11/2024velature estese

22/11/2024pioggia debole e schiarite

23/11/2024sereno

21 novembre 2024

Atletica

Altri Sport

Atletica Silca Conegliano in “trasferta” in Trentino Alto Adige

Si è concluso oggi il raduno di una decina di giorni con 17 ragazzi, 2 allenatori e due dirigenti

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Atletica Silca Conegliano in “trasferta” in Trentino Alto Adige

CONEGLIANO - Sono saliti fino a 2000 metri, a caccia della frescura per potersi allenare al meglio.

E anche per cementare lo spirito di squadra in vista del finale di stagione, che proporrà importanti appuntamenti agonistici. Dopo una prima parte dell’annata in pista e pedane ricca di successi e soddisfazioni, i portacolori di Atletica Silca Conegliano si sono “trasferiti” a Passo Oclini (BZ), in Trentino Alto Adige, per una decina di giorni. Il raduno, che si svolto da domenica 21 agosto a oggi, mercoledì 31 agosto, ha coinvolto 17 ragazzi tra i 14 e i 20 anni, due allenatori, Massimo Furcas e Matteo Cenci e due dirigenti, Walter Fellet e Laura Impiumi. Un’occasione, questo raduno, per potersi allenare al fresco, con temperature meno elevate rispetto alla città.

“Quartier tappa” un “pistino” in terra battuta di 390 metri attorno ad un laghetto artificiale, nei pressi dell’hotel Schwarzhorn, dove la squadra ha alloggiato. Allenamenti per i mezzofondisti, gli ostacolisti, i saltatori e i velocisti sui saliscendi del comune di Aldino e anche in pista a Cavalese, ma anche e soprattutto attività che hanno unito divertimento e insegnamento in mezzo alla  natura, come passeggiate sui sentieri, escursioni in bicicletta, grigliate in baita, relax, chiacchierate, pomeriggi in piscina.

“In questa stagione agonistica abbiamo portato a casa titoli e medaglie italiani, convocazioni azzurre per gli Europei e medaglie internazionali proprio con i nostri giovani - commenta il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin - giovani che sono diventati amici, che amano allenarsi e stare insieme. Così, come lo scorso anno, abbiamo proposto questo raduno in Alto Adige, certo, per permettere proficui allenamenti in altura anche durante il periodo più caldo dell’estate, ma anche per dare possibilità ai nostri ragazzi di passare più tempo insieme anche al di fuori delle piste. Un modo per cementare ancora di più lo spirito di squadra e per unire la squadra. Sicuramente, un raduno di arricchimento sotto diversi punti di vista”.

 



Gianandrea Rorato

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×