Aumenta la sicurezza in piazza Giorgione con una nuova telecamera ad alta tecnologia
Il dispositivo, munito di una telecamera multivision di ultima generazione, monitorerà il settore ovest della piazza.
CASTELFRANCO - Un nuovo occhio, questa volta con vista a 360 gradi si aggiunge in Piazza Giorgione. La giunta ha deciso in questi giorni di integrare il sistema di videosorveglianza con un nuovo strumento di estrema avanguardia che sarà posizionato presso il quadrante ovest di piazza Giorgione, prospicente la pizzeria Galeone d’oro e la pescheria Ittica Oliosi.
Commenta il sindaco, Stefano Marcon: «La nuova telecamera si aggiunge alle circa novanta presenti nel territorio e alle due già presenti in Piazza Giorgione. La nuova telecamera consentirà un ottimale controllo del parcheggio, comprendendo anche il piccolo parcheggio laterale. È un prodotto di altissima tecnologia, essendo una telecamera multivision a 4 ottiche con copertura di 360 gradi che rappresenta un grande salto di qualità rispetto agli apparecchi in uso».
La nuova telecamere andrà ad utilizzare un palo della pubblica illuminazione esistente nell’intersezione di via Vittorio Veneto con via Filzi e Piazza Giorgione. L’apparecchio sarà connesso al data-center comunale attraverso i cavidotti della pubblica e di Asco TLC con una connessione in fibra ottica che si collegherà con la dorsale in fibra del Comune, realizzando pertanto una connessione al data-center comunale altamente performante.